I gadget tecnologici per cani sono dispositivi utili a migliorare la vita del tuo pet: scopriamo i più recenti e utili
Dai dispositivi di tracciamento ai giochi interattivi: esistono davvero moltissimi gadget per cani da regalare al proprio animale. Utili per semplificare la routine di tutti i giorni, ti permettono di pensare al benessere del tuo pet in ogni momento e anche di allontanarti in tranquillità.
Adottare un animale porta molto amore nella tua vita, ma anche diverse responsabilità: in questo caso, però, la tecnologia può essere un bell’aiuto per affrontarle più serenamente.
Andiamo a scoprire insieme, allora, quali sono i gadget tecnologici per cani che potresti comprare e usare tutti i giorni.
Gadget per cani: dal collare GPS al guinzaglio intelligente
Ti è mai successo di perdere di vista Fido mentre giocava? Ricordi quella volta che ti sei messo a chiacchierare con un conoscente? È bastato qualche minuto di distrazione per perderlo di vista e spaventarti.
Con un collare GPS quella sensazione di terrore sarà solo un brutto ricordo: questo tipo di collare, infatti, è provvisto di un localizzatore satellitare che, tramite app, comunica col cellulare e ti permette di sapere sempre dove si trova il tuo cane in tempo reale.
Alcuni modelli permettono anche un monitoraggio dell’attività fisica, per tenere sempre sotto controllo il benessere dell’animale. Si tratta di un gadget hi-tech per cani molto utile per vivere i momenti all’aria aperta senza stress.
Un altro gadget per cani molto utile nel momento della passeggiata è il guinzaglio smart che, oltre ad aiutarti nell’educazione dell’animale, è dotato anche di luci LED per segnalare la presenza di cane e proprietario al buio. Molto comodo per le passeggiate serali col tuo pet!
Accessori per cani: dalla videocamera al dispenser automatico di cibo
Fido trascorre del tempo da solo in casa mentre sei al lavoro e lasciarlo ti mette sempre un po’ d’ansia? Con una videocamera per cani potrai sapere sempre come sta, cosa fa e persino comunicare con lui grazie a un microfono e a un altoparlante.
Si tratta di un gadget per animali molto utile anche nel caso in cui tu abbia appena adottato un animale: ti permetterà di capire il suo comportamento durante la tua assenza. Soffre di solitudine o di ansia da separazione? Grazie a una videocamera potrai monitorarlo e capire come intervenire per risolvere il problema.
Tra gli accessori per cani più utili per chi sta molte ore fuori casa troviamo anche il dispenser automatico di cibo e acqua con timer: il cane potrà avere acqua fresca e croccantini anche se tu sei lontano. Puoi registrare anche un messaggio vocale da fargli sentire per farlo avvicinare alla ciotola.
E per farlo giocare? Anche in questo caso, la tecnologia ti viene in aiuto con i giocattoli interattivi che erogano degli snack a Fido ogni volta che lui rimette la pallina al posto giusto o riesce ad aprire lo sportellino.
Cosa regalare al tuo cane?
In tema di gadget tecnologici per cani non possiamo non citare i kit di toelettatura portatili, con tutto il necessaire per fare bello Fido anche a casa, e i fitness tracker, dispositivi utili a monitorare lo stato di salute dell’animale.
Con i primi potrai curare il pelo del tuo animale in ogni momento; grazie ai secondi, invece, saprai esattamente quanto cammina, corre e riposa con una semplice notifica sul telefono anche quando sei fuori casa.
Puoi regalare al tuo cane anche un lanciatore automatico di palline, da impostare per far giocare l’animale quando è a casa da solo, o un osso hi-tech, che puoi pilotare dal tuo smartphone e far muovere per i momenti di gioco di Fido. Anche i tappetini da fiuto sono ottimi gadget da regalare al tuo cane: ti permetteranno di stimolarlo e di evitare che si annoi.
I gadget tecnologici per cani sono ottimi alleati per tutti i giorni: scopri quale fa al caso tuo e inizia a usare la tecnologia per migliorare la vita quotidiana tua e del tuo animale!